Ninja contro Alieni

Quando i Power Rangers incontrano Alien

image6404

Titolo originale: Alien vs. Ninja
Anno di uscita: 2011
Paese: Giappone
Regia: Chiba Seiji
Sceneggiatura: Chiba Seiji
Attori: Kashiwabara Shûji, Hijii Mika, Hiura Ben….
Voto: 3

Premetto che, praticamente da che ho memoria, sono sempre stato un fan dei Ninja e, anni fa, guardavo avidamente qualsiasi film, cartone animato o libro in cui comparissero, anche di sfuggita.
Erano gli anni di Kamui, Sasuke, Master (con il mitico Lee Van Cleef) e dei film di Shô Kosugi, oltra a una miriade di filmetti con ninja di tutti i colori (no, i Power Rangers non erano ancora arrivati).
Poi mi sono calmato, anche perchè sembrava che non si producesse quasi più niente sull’argomento.
Ora non potevo esimermi dalla visione di questo film, anche se già dal titolo ero molto scettico.
TRAMA: In un non meglio identificato tardo medioevo nippo-fantasy, un gruppo di Ninja in missione assiste alla caduta di un meteorite. Si troveranno a dover affrontare l’alieno che ne esce e la cui missione è (tanto per usare temi nuovi) distruggere tutto e infilare i suoi gommosi pargoletti nei pertugi delle sue sue vittime, trasformandole in zombi al suo servizio.
ninja_contro_alieni_11
COMMENTO: Come recita il sottotitolo del post, sembra proprio di assistere a una bruttissima copia di Alien (sempre bavoso ma con la gommosità dei cattivi dei Power Rangers) incrociato con Predator (precipitare nei boschi pieni di potenziali vittime fa tendenza).
300px-Ninja_contro_alieniE chi si ritrova a fronteggiare questo Pennywise dello spazio profondo? nientepopodimeno (ma tantapìpìdipiù) che i cugini eleganti dei Power Rangers! Sono sempre in cinque (il figo, il tenebroso, l’idiota, la gnocca e il ragazzino), combattono con abbondanza di piroette, salti, voli e una quantità di gesti assolutamente inutili, ma almeno hanno la decenza di vestirsi di nero (a dire il vero le loro divise sono uno dei pochi punti positivi del film).
CONCLUSIONE: se mettiamo insieme la trama scontata e scopiazzata, gli effetti speciali validi solo nei combattimenti, gli alieni gommosi (e un pelino arrapati), le scene comiche piuttosto fuori luogo otteniamo un horror-splatter-fantasy che potevano tranquillamente intitolare “Power Rangers Alien Force”
MA… e questo è il motivo del 3/10 del voto… ha il fascino dei film di serie Z.
ANCHE SE… conto di trovare altri film sui Ninja che non lo siano!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...