Cominciamo male il Natale

Ma che bella sorpresa svegliarsi nel giorno dell’Immacolata e scoprire che degli ignoti ti hanno aperto la macchina con un piede di porco durante la notte! E per rubare cosa? un paio di occhiali del valore forse (e sottolineo forse se sono mooolto fortunati) di 20 euro…
Per fortuna ci sono anche persone gentili, come il mio vicino che mi ha coperto la macchina per evitare che ci piovesse dentro!
Poi uno non dovrebbe prendersela per la mancanza di sicurezza! ma d’altra parte cosa possiamo aspettarci in un paese dove carabinieri e polizia rischiano la vita per catturare i delinquenti per poi vederli messi fuori il giorno dopo dai magistrati… un paese dove se uno riesce a uccidere il ladro che gli entra in casa viene processato e condannato come se fosse un criminale di guerra? E ci sorprendiamo ancora se si comincia a diffidare degli extracomunitari quando il 90% dei crimini viene commessi da loro?
Ci deve essere qualcosa di sbagliato se chi guida ubriaco e ammazza 4 ragazzini diventa testimonial di una linea di abbigliamento… e viene strapagato per questo!
Ci stiamo avviando verso una situazione insostenibile… la gente non ne può più di aver paura di uscire di casa nel SUO paese… ho paura che se presto non verranno prese delle decisioni in merito finiremo per seguire i passi degli USA, finirà che la gente si farà giustizia da sola… e a quel punto avremo ancora il coraggio di definirci un paese civile?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...