Maledetti Virus

Dopo due giorni di lotta sono finalmente riuscito ad eliminare un fastidiosissimo virus che mi aveva appestato il PC impedendomi di fare qualsiasi cosa.
Per la cronaca è un virus che si propaga tramite MSN Messenger, aprendo una conversazione con i tuoi contatti il cui testo è più o meno “Hi! It’s really you?” (ma ci sono anche altre varianti) e un link. Se cliccate sul link viene effettivamente scaricato il virus sul vostro computer.
Morale della favola questo maledetto ***** apre una o più porte del vostro PC permettendo, a chi lo sa fare, di fare qualsiasi cosa con il vostro computer… e oltretutto lancia un processo (csrss.exe, che ha lo stesso nome di un processo di sistema, ma che viene lanciato come Administrator e non come SYSTEM) che vi occupa al 100% la CPU rendendovi impossibile fare qualsiasi cosa. Inoltre vi blocca praticamente tutto (MSN, Outlook, Internet Explorer, Firefox etc… stranamente non blocca Skype che forse usa porte diverse).
Non tutti gli antivirus lo rilevano o sono in grado di eliminarlo… io ci sono riuscito grazie a un CD bootabile e ad Antivir….
Sono stati due giorni di pena… ma alla fine ce l’ho fatta, senza dover decerebrare (ossia formattare) il PC..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...